CORSO DI RECITAZIONE

IL CORSO DI RECITAZIONE È APERTO A TUTTI

È pensato per chi per lavoro è abituato a stare a contatto con gli altri, per chi è timido, per chi è curioso e vuole mettersi in gioco, per chi vuole conoscere meglio se stesso, per chi è appassionato di teatro, per chi ha e per chi non ha pratica di palcoscenico.
I partecipanti saranno guidati attraverso un percorso appassionante durante il quale verranno apprese le basi necessarie di lettura ad alta voce, recitazione e dizione attraverso l’interpretazione di alcuni brani tratti dalle opere di autori classici e contemporanei. Recitare è un gioco che libera l’immaginazione.E allora, forza, vi aspettiamo per essere protagonisti del gioco più bello del mondo, un gioco alla portata di tutti!
Al termine del Corso si terrà un saggio-spettacolo in teatro interpretato dai partecipanti, con il pubblico presente in sala. Nello spettacolo finale, momento unico ed emozionante, si metterà in pratica quanto appreso durante il Corso.

Il corso è diretto dall’attore professionista MASSIMO BAGLIANI diplomato alla “Scuola Piccolo Teatro di Milano” diretta da Giorgio Strehler e alla “Bottega teatrale di Firenze” diretta da Vittorio Gassman.

DOCENTI: Massimo Bagliani (Recitazione) Isabella Cazzola (Storia del Teatro)
DURATA DEL CORSO: da NOVEMBRE 2025 a MAGGIO 2026
FREQUENZA: TRE INCONTRI al MESE nella GIORNATA di mercoledì
ORARIO: dalle ore 19 alle ore 21,30
LOCATION: presso il Cine Teatro Kristalli in Piazza Ceriana in ALESSANDRIA 
ETA' DI PARTECIPAZIONE: dai 15 ai 65 anni
INFO E COSTO  tel. 338 3911977 - 347 2526103

CONTATTI

Telefono
 338 3911977 - 347 2526103

email
massimo.bagliani@libero.it