Il corso di recitazione

Facciamo Teatro!

Il Corso di recitazione è aperto a tutti. E’ pensato per chi per lavoro è abituato a stare a contatto con gli altri, per chi è timido, per chi è curioso e vuole mettersi in gioco, per chi vuole conoscere meglio se stesso, per chi è appassionato di teatro, per chi ha e per chi non ha pratica di palcoscenico.
I partecipanti saranno guidati attraverso un percorso appassionante durante il quale verranno apprese le basi necessarie di lettura ad alta voce, recitazione e dizione attraverso l’interpretazione di alcuni brani tratti dalle opere di autori classici e contemporanei. Recitare è un gioco che libera l’immaginazione. E allora, forza, vi aspettiamo per essere protagonisti del gioco più bello del mondo, un gioco alla portata di tutti!
Al termine del Corso si terrà un saggio-spettacolo in teatro interpretato dai partecipanti, con il pubblico presente in sala. Nello spettacolo finale, momento unico ed emozionante, si metterà in pratica quanto appreso durante il Corso.

Il corso è diretto dall’attore professionista MASSIMO BAGLIANI diplomato alla “Scuola Piccolo Teatro di Milano” diretta da Giorgio Strehler e alla “Bottega teatrale di Firenze” diretta da Vittorio Gassman.

DOCENTI:

  • Massimo Bagliani (Recitazione)
  • Isabella Cazzola (Storia del Teatro)

                                FREQUENZA
        DA NOVEMBRE 2021 a MAGGIO 2022
al Cine Teatro Kristalli  in Piazza Ceriana in ALESSANDRIA


         TRE  INCONTRI AL MESE NELLA GIORNATA DI MERCOLEDI'                                              

             ORARIO  dalle ORE 19 alle ORE 21,30

        Età minima di partecipazione: 15 anni
            Età massima: nessuna

             Per INFO COSTO -  tel. 338 3911977 - 347 2526103

visualizza il depliant